immagine-01 immagine-02 immagine-04 immagine-05 immagine-06 immagine-07

Sezioni ASILO NIDO per bambini dai 9 ai 24 mesi di età!!

La nuovissima sezione ASILO NIDO accoglie tutti i bambini/e di età compresa tra i 9 e i 24 mesi ed è attiva:

dal 01 settembre, dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 18.00 fino al 31 luglio – la scuola effettua solo i giorni di chiusura per le vacanze natalizie e pasquali.
 possibilità di uscita intermedia alle ore 13.35
servizio mensa interno con cucina attrezzata e personale preparato che segue le indicazioni dell’A.S.L..

Le sezioni ASILO NIDO sono accolte nei nuovissimi locali realizzati in maniera adeguata per accogliere il nuovo servizio scolastico.

Sezione "Primavera" per bambini dai 24 ai 36 mesi - 2 anni di età!!

Le sezioni “Primavera” sono aperte a tutti i bambini/e di età compresa tra i 24 ed i 36 mesi, fino ad un numero massimo di 10 iscritti per sezione, e saranno attive:

 dal 01 settembre, dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 16.00 fino al 30 giugno  – la scuola effettua solo i giorni di chiusura per le vacanze natalizie e pasquali.
pre-accoglienza tutti i giorni dalle ore 07.30
post-accoglienza tutti i giorni fino alle ore 18.00

I servizi di pre e post-accoglienza sono gestiti sempre dal nostro personale educativo.
 possibilità di uscita intermedia alle ore 13.35

Al prossimo anno scolastico 2020-2021 alla sezione "Primavera" potranno essere iscritti tutti i bambini nati nel 2018 ed iniziare a frequentare la scuola al compimento del secondo anno di età.

Nelle sezioni INFANZIA vengono proposti e realizzati molti progetti educativi-didattici, i principali sono:

Progetto educativo musicale
Il Progetto musicale si svolge con personale interno qualificato.
Il personale docente altamente qualificato soprattutto per quanto concerne la didattica della prima e seconda infanzia, segue la metodologia "Edwin Gordon".

Progetto lingua inglese con English Language Center di Udine "English is fun"
le lezioni sono tenute da un’insegnante madrelingua in possesso dell’abilitazione all’insegnamento dell’inglese ai bambini secondo il metodo “English is Fun”.

Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico e intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli e mimica e attività manuali.

Progetto attività motoria
Seguito da esperti esterni, laureati in Scienze Motorie.

L'attività viene svolta nella palestra della nostra scuola, adeguatamente attrezzata.