immagine-01 immagine-02 immagine-04 immagine-05 immagine-06 immagine-07

Prossime iscrizioni anno scolastico 2014-15

In programma la riunione di presentazione della scuola che si terrà martedì 26 novembre 2013 alle ore 18:30 presso i locali della scuola stessa.

In questa occasione avrete la possibilità di incontrare il personale scolastico e di ricevere tutte le informazioni sul nostro servizio.
La Scuola dell’Infanzia Francesco Deciani svolge ormai da parecchi decenni la sua azione educativa a Martignacco.
Vi informiamo che si sono appena conclusi i lavori di adeguamento normativo rimettendo a nuovo l’intero edificio che si presenta particolarmente luminoso, interamente esposto al sole e dotato di un verde parco attrezzato oltre a una rinnovata cucina.
Anche per il prossimo anno scolastico verranno mantenuti i Progetti Formativi con l’English Language Centre di Udine: le lezioni saranno tenute da un’insegnante madrelingua in possesso dell’abilitazione all’insegnamento dell’inglese ai bambini secondo il metodo “English is Fun”.
Il Progetto Musicale con personale docente esterno altamente qualificato, soprattutto per quanto concerne la didattica della prima e seconda infanzia. Ogni insegnante è in possesso del Diploma di Conservatorio, del Diploma Pedagogico “Edgar Willems”, del Diploma “Edwin Gordon” e segue sistematicamente corsi di aggiornamento.
Il Progetto di Attività Motoria con esperti esterni, Laureati in Scienze Motorie che verrà svolto nella palestra adeguatamente attrezzata ricavata all’interno dell’istituto.
La Scuola dell’Infanzia Francesco Deciani dispone di ampi locali funzionali, moderni e luminosi,  completa di attrezzature didattiche e di svago con tanto verde adiacente. Inoltre è dotata di una cucina modernamente attrezzata nella quale il nostro personale prepara i pasti secondo un menù conforme alle disposizioni della ASL n. 4 del “Medio Friuli”.
La Scuola dell’Infanzia Francesco Deciani si pone al servizio del bambino/a per un’educazione integrale, favorendo la sua crescita fisica, intellettuale, sociale, morale e spirituale, facendo salvi i principi di una retta educazione umana e cristiana, garantendo a tutti un uguale trattamento in ogni circostanza.
Favorisce e promuove l’incontro e la collaborazione fra le diverse componenti: alunni, insegnanti, genitori, anche fuori degli adempimenti scolastici.
La scuola presta la sua attività da settembre a giugno, con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 16.00; è previsto un servizio di pre accoglienza dalle ore 07.30 e di post accoglienza fino alle ore 17.30.
Alla nostra scuola dell’infanzia potranno iscriversi al prossimo anno scolastico 2014/2015 tutti i bambini residenti nel comune di Martignacco con i criteri di età dettati dal Ministero della Pubblica Istruzione e anche i bambini non residenti a copertura dei posti eventualmente rimasti disponibili.
Potrete comunque ricevere maggiori ed ulteriori informazioni inerenti il nostro servizio educativo e il modulo di iscrizione in occasione della riunione di presentazione della nostra scuola.